La Scuola Superiore di Osteopatia Italiana (S.S.O.I.) è un progetto avviato nel 2009, partendo dalla consapevolezza che fosse essenziale per la città di Torino avere un centro di formazione in osteopatia che offrisse sia corsi a tempo pieno che a tempo parziale.
La profonda convinzione dei fondatori di questo progetto e di tutto il loro team è che nel prossimo futuro ci sarà una crescente necessità di personale qualificato nel settore della salute preventiva e del benessere funzionale.
L’Osteopatia, disciplina fondata negli Stati Uniti dal Dott. Taylor Still, medico con formazione classica nel 1874, nasce come metodo di integrazione per le patologie che non trovano soluzione con i metodi tradizionali.
Lo stesso Still si rese presto conto che la medicina tradizionale non era sempre efficace nel risolvere la sofferenza di alcuni pazienti, così iniziò ad approfondire lo studio di un nuovo approccio terapeutico chiamato “Osteopatia”.
Potresti anche essere interessato
AIFROMM – Accademia Internazionale di Formazione e ricerca in osteopata e medicina manualeScoprì che non tutte le patologie devono necessariamente degenerare e cercò di spiegare che esiste un periodo di latenza in cui un sintomo è presente anche se non è ancora evidente la causa sottostante della malattia.
È in questo preciso momento che il trattamento osteopatico preventivo diventa utile.
Sede a Torino
Sede legale: C.so Sommeiller, 23 – 10128 Torino
Potresti anche essere interessato
ISCOS – Istituto di Scienze OsteopaticheContatti
0117716886
Vai al sito web