Il 1° Congresso dell’Associazione Italiana delle Scuole di Osteopatia
Il prossimo 16 e 17 settembre si terrà a Bologna il 1° Congresso dell’Associazione Italiana delle Scuole di Osteopatia (AISO) sul “ruolo dell’osteopatia nella Prevenzione Sanitaria”.
Obiettivo dell’AISO
Rappresentante di 20 scuole italiane, l’AISO nasce principalmente con l’obiettivo di promuovere la qualità della formazione in ambito osteopatico, salvaguardando elevata qualità e uniformità nel contesto nazionale.
Il Ruolo dell’Osteopatia nella Prevenzione Sanitaria
Scopo del Congresso è quello di rialto al ruolo dell’Osteopatia nella prevenzione delle patologie nel campo della medicina osteo-muscolare, della gravidanza-neonatologia-pediatrica, sportiva, geriatrica e del lavoro.
Potresti anche essere interessato
L’osteopatia nell’ambito ostetrico: come sviluppare il progetto “Igea, donna e salute”Struttura dell’Evento
L’evento sarà strutturato in relazione alla teoria in seduta plenaria e alle sessioni pratiche offerte nel workshop. Vi sarà la presenza di numerosi relatori osteopati, rappresentanti politici e scientifici che saranno serviti in una giornata dedicata prevalentemente alla ricerca scientifica in ambito osteopatico.
La Scuola Associata all’AISO
“Una parte del merito di questo invidiabile primato va alla Scuola associata all’AISO” – ha affermato Gina Barlafante, presidente del Congresso – “Ho sempre creduto e investito nella ricerca scientifica.”
Informazioni Pratiche
L’evento si terrà nella sala congressi dell’Hotel Europa, in Via Cesare Boldrini 11, a Bologna e prevede la necessità di pre-scrivere direttamente alla segreteria della scuola. Per maggiori informazioni sul costo e le iscrizioni si consulti la pagina dedicata all’evento.
Potresti anche essere interessato
Se posso, sosterrò la ricerca in osteopatia tramite la donazione del 5xmille IRPEF.