Il principale obiettivo della Accademia CESMO è quello di fornire corsi di formazione in osteopatia e di riqualificazione professionale nel settore sanitario. Fondata nel 2014, nel corso degli anni ha migliorato la qualità dell’istruzione grazie al suo team multidisciplinare. Nel 2018 è diventata un ente formativo certificato conforme alla normativa ISO-EN per la formazione in osteopatia e per l’aggiornamento professionale. Nel 2021 si è fusa con la Mediklab srl. La peculiarità della Scuola risiede non solo nella qualità dell’insegnamento, ma anche nella vicinanza alle esigenze degli studenti.
Contatti
3758241609
Vai al sito web
Corsi disponibili
Istituto Osteopatico FulcroCorso Full-Time T1
Il corso T1 (ex Full Time) è finalizzato alla formazione del profilo professionale di osteopata con un percorso formativo di 5 anni conforme alle disposizioni contenute nel Registro degli Osteopati d’Italia (ROI) e nel rispetto delle Linee Guida dettate dal CEN (European Committee for Standardization) per la formazione osteopatica. Il percorso prevede un monte ore totale di 4800 ore di cui 1000 ore di tirocinio svolte in 10 seminari all’anno. Al termine del percorso il neodiplomato potrà fare richiesta di iscrizione al Registro degli Osteopati d’Italia (ROI).
Corso Full-Time T1 con esoneri
Il corso T1 con esoneri è finalizzato alla formazione del profilo professionale di osteopata con un percorso formativo che presenta una riduzione del monte ore complessivo rispetto al T1 e della retta di iscrizione. Il corso della durata di 5 anni è conforme alle disposizioni contenute nel Registro degli Osteopati d’Italia (ROI) e nel rispetto delle Linee Guida dettate dal CEN (European Committee for Standardization) per la formazione osteopatica. Al termine del percorso il neodiplomato potrà fare richiesta di iscrizione al Registro degli Osteopati d’Italia (ROI).
Corso Part-Time T2
Il corso T2 è svolto durante il weekend in 10 seminari all’anno per la formazione del professionista osteopata. Al termine del percorso formativo il neodiplomato potrà fare richiesta di iscrizione al Registro degli Osteopati d’Italia (ROI).
